Diritti3

Allestimenti multimediali

“Genova, Palazzo Ducale dal 15 aprile al 2 giugno 2010. Questa mostra è un percorso esplorativo tra le parole della democrazia che chiede la partecipazione del pubblico perché pone delle domande a cui si è invitati a dare delle risposte. Più che esporre certezze, la mostra cerca di sollecitare in chi la visita una riflessione sui problemi, le incertezze, le aspettative, i desideri che la società in cui viviamo pone a ciascuno di noi. IO / TU / NOI formiamo il corpo sociale di un sistema nel quale gli interessi di ciascuno devono poter coesistere con quelli dell’altro. Perciò, dopo aver espresso il proprio punto di vista, il visitatore può confrontalo con quello di altre persone e mettersi, infine, nei panni del legislatore: quali diritti dobbiamo affermare e mettere in pratica in una società che si trasforma?”

Engineering Associates ha sviluppato delle applicazioni software e dei sistemi interattivi, curando anche l’allestimento dei sistemi interattivi e multimediali.

Cliente: N!03 per Palazzo Ducale di Genova

Data: