FabFood –La Fabbrica del gusto italiano – Mostra interattiva

Allestimenti multimediali

Fabfood_nutria
“Fab Food è un percorso per scoprire le sfide presenti e future dell’alimentazione sostenibile. Un viaggio nella filiera agroalimentare attraverso un’esperienza emozionante che coinvolge in modo creativo, ma rigorosamente puntuale, i visitatori di Expo 2015.
Fab Food nasce per coinvolgere un pubblico giovane con giochi e divertimento e si divide in 10 tappe dove i visitatori sono invitati a partecipare, a scoprire, a imparare, in modo ludico, tutti i temi legati alla cultura alimentare italiana.”

Tra una giostra e l’altra gli spettatori diventano protagonisti, immergendosi nelle sfide globali della food safety e della food security e provando in prima persona cosa significa lavorare quotidianamente al miglioramento delle condizioni alimentari del pianeta. Osservazione, esplorazione, sperimentazione, tutto questo è Fab Food.
Una visita che si trasforma da subito in esperienza da vivere: un mix di luci, colori, suoni e sensazioni guida gli spettatori da un’attrazione all’altra mettendo in gioco ogni senso e permettendo ai visitatori di tuffarsi nella fabbrica del gusto italiano, lì dove nascono i favolosi sapori che il mondo ci invidia.”

Cliente: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “L. da Vinci”
Attività: Allestimento sistema informatico e interattivo
Sito web: www.fabfood.it